Archive for Agosto, 2015

Ago 12 2015

Videolimpiadi 2015

Published by under Senza categoria

Visto che le videolimpiadi 2015 o si facevano in tre o non si facevano per niente. Proveremo a giocarle domani. Il prossimo anno saremo aperti all’online e quindi saremo di più. Per quest’anno abbiamo deciso di non cambiare e di mantenere la struttura cassa di birra e joypad sudaticci. Anche se, almeno oggi, non ha fatto così caldo. È tutto ancora da decidere in quanto è un’idea mia è gli altri ancora devono essere messi al corrente e dare il loro consenso. Molto probabile che l’edizione venga annullata e buonanotte ai suonatori. Di seguito vi elenco gli sport presenti:
Ps4:
FIFA 15;
NBA 2K15;
MotoGP 15;
Biliardo:
8 e 15;
Italiana;
Boccette.

No responses yet

Ago 10 2015

GIOCANDO ONLINE SI PERDE LA POESIA DELLA SFIDA OFFLINE?

Published by under Senza categoria

Il tempo passa. Ti impone nuovi impegni. Le cose cambiano. Le partite offline di una volta sono relegate ad un tempo glorioso, dove l’aspetto della realtà surclassava quello virtuale. Lo sfottò non avvveniva attraverso il microfono e se la connessione teneva e oltre a lanciare gusci contro il tuo avversario, potevi dargli fastidio  anche con una gomitata o giocando di psicologia. Adesso è tutto virtuale, forse rarefatto. Sta di fatto che le nostre amicizie sono sempre più deboli, anche se più allargate. Nei videogiochi, questo passaggio è avvenuto da tempo. Da tempo siamo abituati a sfidare i nostri avversari in rete, giocarci senza scambiare una parola, a volte senza nemmeno conoscerlo. La vita ti impone nuovi impegni. Si cresce. E così Lukesca non ha fatto le sue solite vacanze in Umbria per impegni lavorativi. Io ( loco) a dicembre mi sposo. Che ne sarà delle videolimpiadi? Probabilmente la struttura birra, bistecca e joypad ha fatto il suo tempo. Bisogna aggiornarci ai tempi che cambiano. Allargare le nostre amicizie. Accettare l’online, nonostante la poca poesia. Spostare le videolimpiadi, che si svolgevano in estate tra joypad sudati e appiccicaticci, in autunno, o inverno, o direttamente all’estate del 2016. L’online da nuove possibilità. Non c’è il problema logistico. Ci si può sfidare direttamente dalla comodità della propria casa. L’aspetto dello sfottò sarà relegato al microfono e a collegamenti a skype, whazzup, Facebook. L’unico problema è che il videolimpionico non potrà più godere della mia estesa ludoteca, ma dovrà comprare il gioco a cui  partecipa. Per il resto sono, oggettivamente, solo punti positivi. Si potranno organizzare tornei più estesi, più lunghi, più sghici. La domanda è: la nuova struttura online manterrà la poesia della sfida offline?

Di seguito riporto i giochi che saranno presenti o che potranno essere presenti nelle nuove videolimpiadi, ovviamente possono essere aggiunti altri giochi, non solo sportivi:

PS4
Le Tour de France 2014;
NBA 2K16*;
Rugby Challenge 3*;
Fifa 16*;
Moto GP 15;
McIlRoy Pga tour golf*;
NHL 16*.

*Giochi che ancora devono uscire o che ancora non ho.

No responses yet