Mag 31 2020
Faccio un aggiornamento sui partecipanti. Si è aggiunto infatti Mt1788 con la Croazia. Intanto William ha messo a posto il PC per partecipare al torneo. Ancora in alto mare la situazione di Ryosaku che promette però di partecipare e di battagliare. Con Blue invece mi sono sfidato a Brawlhalla, F1 Race Stars e Warthunder (dove, come Darth, mi ha anche battuto). Questo articolo serve per uso nostro, per fare un punto sulla situazione dei videogiochi scelti, che propongo e che possono essere eliminati.
Gli attuali partecipanti sono 6, ossia:
Blue (Francia)
Darth (USA)
loco (Cina)
Mt1788 (Croazia)
Ryosaku (Russia)
William (Irlanda)
Abbiamo parlato nello scorso articolo del free-to-play. C’è stata un’approvazione unanime per questi giochi, quindi si possono dare tutti per sicuri. Questi giochi (al momento) sono:
- Brawlhalla
- Call of Duty: Warzone (anche se è da decidere come organizzare il torneo)
- Quake Champions
- Trackmania Nations Forever (anche se per questo gioco bisogna vedere il modo di organizzare il torneo)
- Warthunder
Brawlhalla, COD e Warthunder sono cross-platform ossia permettono di giocare contro nonostante il diverso sistema hardware (PC, Ps4 o Xbox). Questa caratteristica sta diventando sempre più decisiva nei videogiochi e io voglio supportarla, come già fa un sito di videogiochi popolare e affidabile come realsport101.
Abbiamo quindi parlato dei videogiochi sicuri (ossia quelli free-to-play), ora però affrontiamo il tema scottante dei videogiochi a pagamento. Intanto diciamo che ci sono già adesso videogiochi che sono di proprietà di 3 partecipanti, altri solo loco (Cina) e Darth (USA), altri ancora solo io (che sono loco). Ricordo che se volete proporre altri giochi io sono aperto ad ogni possibilità, sempre che sia possibile lo scontro uno contro uno, perché sennò debbo per forza toglierlo dalla lista (come è successo con Apex Legends).
Ora farò un breve riepilogo dei giochi che ho proposto con gli attuali partecipanti:
- AO Tennis 2 (loco e probabili Darth e Mt1788)
- F1 2019 (loco)
- F1 Race Stars (Blue, Darth, loco)
- NBA 2K20 (Darth e loco)
- PES 2020 (Darth, loco* e Mt1788) o FIFA 20* (loco)
- Spike Volleyball (loco)
- Steep + Road to Olympics (Darth, loco* e Mt1788)
loco*: il portatile di loco non permette la prestazione ottima nè in PES 2020. nè in Steep, quindi mi riservo (in quanto loco è il sottoscritto), se partecipare o meno.
FIFA 20*: A mio avviso, questo gioco è molto meglio di PES 2020, anche se quest’ultimo è già posseduto da Darth e Mt1788, mi rimetto alla volontà della maggioranza quale gioco scegliere per il calcio.