Feb 10

Dubbi e soluzioni

Published by at 22:35 under Senza categoria

Le Videolimpiadi 2016 non si sono disputate come le 2015 e altre in passato. E’ dal 2012 che non si disputano, o perchè poca gente interessata, o per problemi di logistica: poco spazio per giocare off-line, difficoltà economiche e di organizzazione per giocare online. Speriamo di riuscire ad organizzare le Videolimpiadi del 2017. Se si organizzerà il torneo off-line a Alviano, si può giocare su 3 piattaforme (ps4, ps3 e PC), con la possibilità di più partite tra gli stessi avversari, ma pochi giocatori (massimo 4/5). Si potrebbero riprendere Londra 2012, F1 Race Stars, Trivial Pursuit, Monopoli e F1 2013 (soprattutto se F1 2017 non prevede la partita in 2 in simultanea), aggiungendo a questi i nuovi giochi per ps4 (tra cui voglio sottolineare la presenza di Casey Powell Lacrosse ’16 e Handball ’16). Questa è una possibilità. Sennò c’è la possibilità di fare un polo a Roma (gestito da me), un polo a Cagliari (gestito da Ryosaku), un polo vicino Ascoli (gestito da Luigi) e un polo tra il Piemonte e la Lombardia (gestito da Andrea), per poi fare quarti, semifinali e finali online. In questo caso però (c’è un però) molti giochi non ci sarebbero. Ryosaku non ha la ps3, i giochi per PC non so se hanno server funzionanti e i giochi per ps4 o si comprano le ultime versioni (con una rilevante spesa di soldi che non mi posso permettere e non vi potete permettere), o alcuni non prevedono l’online (Handball 16), o hanno i server down (EA Sports UFC). Ci sarà da discutere bene tutte le varie opzioni. Ci saranno vecchi e nuovi partecipanti. Stefano con Inghilterra e Gran Bretagna parteciperà sicuramente (nonostante la Brexit 🙂 ), Carlo con l’Argentina probabilmente parteciperà, Ryosaku con la Russia si è detto disponibile, Io  col Canada ci sarò ( sempre che mia moglie me lo permetterà) e Lukesca con l’Australia porterà anche Nandone per una serata condita da ricca braciolata (a discapito del mio colesterolo). E’ in forse Luigi con gli USA (speriamo bene). Insomma i presupposti per un torneo avvincente ci sono tutti. Ci aggiorniamo quando (e se) la situazione sarà più chiara. Di seguito scrivo una lista dei possibili giochi.

PS3
F1 Race Stars
F1 2013 (?) (Classiche ’80, ’90 e 2013)
Monopoli
Trivial Pursuit
Londra 2012
Vancouver 2010

PC
Int. Volleyball 2006
Full Ace Tennis Simulator (Coppa Davis)
Volleyball Onbound – Pro Beach Volleyball
Virtual Skipper (? servono 2 PC)
Pro Cycling Manager ’09 (? Servono 2 PC, funzioneranno i database su entrambi i pc (?))

PS4
Fifa 17 (si può giocare anche online)
Nba 2k16 (anche online)
Mlb the Show 15
Handball 16
Rugby Challenge 3 (anche online)
Motogp 15 (Moto 3, Moto 2, Motogp, quattro tempi)
Madden NFL 15
Rory Mc Ilroy PGA TOUR Golf (anche online)
Super toy cars (anche online)
Rock’n’Racing off road (anche online)
Rock’n’F1 (anche online)
Casey Powell Lacrosse ’16 (anche online)
EA Sports UFC
Ultra Street Fighter IV
NHL 16 (anche online)
Le Tour de France 14 (se non è possibile giocare con Pro Cycling Manager)

P.s. Nei prossimi giorni mi dovete far sapere, per i nuovi, la propria nazionale, e, per gli altri, cosa o chi prenderanno nei giochi in cui la propria nazione non c’è
P.s.2 Probabilmente mi sarò scordato dei giochi, altri verranno sostituiti da nuovi e ce ne saranno altri ancora, insomma questa lista è molto, molto provvisoria.

Ciao 🙂

Giordano “loco” Sepi

Tag

No responses yet

Comments RSS

Leave a Reply